SPOON

Spoon è  una soluzione di comunicazione aziendale concepita per essere funzionale e poco invasiva, pensata per far sentire gli utenti a proprio agio come quando usano whatsapp o telegram per uso personale. Una soluzione che permette di interfacciarsi in modo naturale alle risorse aziendali.

Spoon è una piattaforma per la collaborazione aziendale e di gruppo che offre un ambiente di chat sicuro per comunicare in tempo reale su web, desktop o mobile.

Offre a ogni organizzazione la libertà di controllare e centralizzare le proprie comunicazioni con clienti interni o esterni, mantenendo i propri dati al sicuro. Utilissimo per teams con esigenze di comunicazione e collaborazione interattive, per aziende di ogni dimensione che necessitano di una piattaforma di collaborazione e messaggistica espandibile.
E’ possibile configurare più server e più organizzazioni, ogni organizzazione avrà i suoi utenti, gruppi e telefoni associati.

I punti di forza

Centralino Telefonico

I nostri telefoni sono autoconfiguranti. Il telefono fisico può essere utilizzato ovunque vi sia un accesso a internet, si collegheranno al centralino in modo sicuro e le chiamate saranno crittografate con chiave privata.

Il nostro esclusivo webphone è utilizzabile ovunque, funziona dal browser, nella nostra applicazione desktop e sui dispositivi mobile android e ios.

Possibilità di avere tutte le funzioni di un centralino classico con in più funzioni avanzate da noi sviluppate, quali riconoscimento vocale e motore di sintesi vocale per costruire IVR avanzati
o assistenti per supporto di primo livello.

Con la nostra applicazione desktop si potrà gestire la chiamata con semplici click, indipendentemente dal tipo di telefono web o fisico, in quanto abbiamo sviluppato un sistema capace di pilotare la chiamata direttamente da popup della notifica. Si potrà rispondere, trasferire, riprendere, mettere in attesa, creare conferenze e terminare la chiamata con semplici click

La nostra applicazione mobile ingloba un sistema innovativo per comunicare con il centralino notificando gli stati telefonici e avviando chiamate audio video con estrema semplicità

Chat Aziendale

Il nostro centralino estende la comunicazione audio integrando un sistema di messaggistica avanzato in grado di contemplare più organizzazioni aziendali nella stessa applicazione.
Questo significa che si potrà dialogare in audio/video/chat con utenti appartenenti ad organizzazioni diverse nelle quali si potranno creare canali tematici per soddisfare le varie esigenze derivanti da ruoli aziendali specifici (amministrazione, commerciale, distribuzione, magazzino …)
Possiamo vedere lo stato di un telefono o avviare una chiamata verso un determinato interno telefonico di una determinata azienda, semplicemente cliccando sull’icona telefonica dell’utente
La nostra applicazione è stata pensata per essere meno invasiva possibile, le finestre chat sono staccabili dall’applicazione principale in modo da gestirle con grande flessibilità.

Conferenze Audio / Video

Il nostro centralino si completa con la parte di videoconferenza. Abbiamo dato la possibilità all’utente della nostra applicazione di creare stanze dinamiche e condividerle con utenti tramite altre applicazioni quali whatsapp, telegram, posta elettronica … l’altra persona potrà entrare in conferenza senza l’ausilio di alcuna applicazione specifica installata ma semplicemente usando il browser.

Oltre ad avere le classiche funzioni quali possibilità di condividere lo  schermo durante le riunioni, chiamare numeri interni o geografici e  condividere video, abbiamo la possibilità di creare funzioni specifiche ad hoc secondo esigenze specifiche.

SpoonBot

Il fiore all’occhiello del nostro Spoon, un bot in grado notificare in ottica push, qualsiasi info: audio, video, alert, richieste, acquisizione dati…

Ogni bot è creato ad hoc per il cliente. 

I nostri bot sono in grado di creare interfacce dinamiche per raccolta dati o consultazione dati provenienti da altri sistemi .
La nostra applicazione mobile e desktop è in grado tramite il bot di interfacciarsi con qualsiasi software esterno ERP, CRM, DB e creare workflow secondo esigenze.

SpoonBot è in grado di interpretare complesse frasi audio comportandosi di conseguenza.

SpoonBot innalza il sistema di comunicazione aziendale a un livello mai sperimentato prima.

Spoon viene venduto a licenze mensili che variano in funzione del numero di utenti, della possibilità di video chiamare, dell’integrazione con il centralino o meno. Il costo dei bot personalizzati va valutato per ogni singolo caso.

Volevamo aggiungere funzionalità ad un sistema di chat strettamente legate al mondo aziendale quali integrazione con il centralino, rubrica condivisa, possibilità di fare videoconferenze di gruppo e di coinvolgere in tempo reale utenti esterni tramite cellulare o telefonono fisso.

E magari integrare un bot che potesse fungere da vero e proprio assistente virtuale, aiutando l’utente sia per la parte comunicativa sia per espletare operazioni dinamiche con dati prelevati da altri software interni dell’azienda.

Abbiamo così creato Spoon, un modo diverso di assistere la persona nella comunicazione, una comunicazione intelligente ed assistita.

La tua azienda non potrà farne a meno!